Questo sito richiede di avere JavaScript abilitato.

Calendario eventi

dicembre 2018
lun mar mer gio ven sab dom
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31EC

Bozza regolamento Campionato a Squadre

BOZZA REGOLAMENTO CAMPIONATO PROVINCIALE A STAFFETTA MTB DI 3H

(BRINZIO data da stabilire)

 

 

  • La partecipazione è aperta alle Società ed ai tesserati della FCI e degli Enti della Consulta.
  • La classifica a squadre comprenderà tutte le squadre di società affiliate agli Enti della Consulta; il titolo di “Squadra Campione Provinciale FCI” verrà assegnato alla prima squadra classificata della Provincia di Varese ed affiliata alla FCI.
  • Ogni Società può iscrivere una o più squadre formate da 3 atleti.
  • Le categorie saranno 5, una “mista e 4 suddivise per “età complessiva” ovvero data dalla somma dell’età dei tre concorrenti di ogni singola squadra:
  1. Categoria mista = Uomini e donne insieme senza differenziazione di età
  2. Categoria G (giovani) = Somma dell’ età degli atleti sino a 65 anni
  3. Categoria S (senior) = Somma dell’ età degli atleti compresa tra 66 e 100
  4. Categoria U (under) = Somma dell’ età degli atleti compresa tra 101 e 150
  5. Categoria O  (over) = Somma dell’ età degli atleti superiore a 150
  • Ogni squadra deve avere un “caposquadra” responsabile e referente per la stessa.
  • Il nome della Squadra sarà dato dal nome del Team di appartenenza seguito dal numero progressivo in base alle squadre iscritte dello stesso Team.
  • Le Tabelle porta numero avranno colori differenti in base alle categorie di appartenenza, le squadre avranno 3 tabelle con lo stesso numero ma seguite dalle lettere A/B/C in base all’ordine di partenza.
  • Le Società dovranno mandare le preiscrizioni delle singole squadre evidenziando la categoria di appartenenza, il nome del responsabile di ogni squadra, i nominativi dei singoli atleti, la loro età (corrispondente agli anni che si compiono nel corso del 2014 indipendentemente dal fatto che si siano già compiuti o meno) e la loro data di nascita.
  • Le preiscrizioni dovranno essere inviate entro il 6 settembre per accedere alla “prima griglia”, le squadre che avranno inviato le preiscrizioni successivamente al 6 settembre e comunque entro le ore 12:00 di sabato 20 settembre partiranno dalla seconda griglia.
  • La quota di iscrizione è fissata in €. 30,00 a squadra  e dovrà essere versata la mattina della gara alla verifica tessere, tale verifica potrà essere fatta dal solo Responsabile” della squadra per tutti e 3 gli atleti componenti la stessa.
  • Le società avranno a disposizione “box” da 3×3 metri, nel caso partecipino con più squadre l’area Box disponibile sarà da 3×6 metri, sulla stessa le società potranno posizionare propri Gazebo (consigliato).
  • La griglia di partenza e posizionamento della MTB sarà formata in base alla data di Pre-Iscrizione.
  • Il primo atleta dovrà completare la prima ora di gara, il secondo la seconda ora di gara ed il terzo la terza ora di gara; il passaggio del testimone (in questo caso del Chip) avverrà al termine del giro dopo la campanella che segnalerà lo “scoccare dell’ora”, ovvero il primo biker dovrà concludere il giro dopo il “campanello” della prima ora, il secondo biker dovrà concludere un giro dopo il “campanello” della seconda ora ed il terzo biker dovrà compiere 1 giro il “campanello della terza ed ultima ora.
  • Nella categoria sino a 65 anni sarà permesso di eseguire i cambi ogni 30’ di gara con il passaggio del testimone (chip) fra i concorrenti della squadra.
  • L’assistenza meccanica è consentita solo all’interno dei Box di partenza, in caso di rottura è consentito il cambio della MTB solo con la MTB di un compagno o con quella di “riserva”; è consentito avere nel box una MTB di riserva (una sola per tutta la squadra); quando si cambia bici si deve cambiare anche il numero posizionando quello “in gara” al momento del cambio.
  • Dovrà essere rispettata la sequenza dei cambi anche in caso di guasto meccanico o incidente, se un componente si ritira per qualsiasi motivo la squadra non potrà più continuare.
  • La partenza, unica per tutti, sarà data alle ore 9:30.
  • Premiazioni: saranno premiate le prime 3 squadre di ogni categoria con premio per ogni singolo atleta; saranno premiate con idoneo riconoscimento per ogni singolo atleta le 5 squadre “campioni Provinciali di categoria”.
  • Al termine della manifestazione sarà allestito il Pasta Party per tutti i concorrenti.

 

 


feb 12, 2014 | Category: Eventi generici, News | Comments: none

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>